WindTre lancia la nuova sim in plastica riciclata
Mentre il mondo e le persone comuni diventano sempre più consapevoli delle questioni ambientali e delle nostre responsabilità a riguardo, le aziende di tutto il mondo si mostrano sempre più sensibili al tema della sostenibilità.
Queste soluzioni, per quanto semplici, sono particolarmente innovative. La nuova SIM green introdotta dal nostro partner WindTre ne è un esempio.
Wind Tre lancia la prima SIM in plastica riciclata
La nuova Eco SIM di Wind Tre è già disponibile nei punti vendita: si tratta di una SIM con tutte le classiche funzioni e caratteristiche, ma realizzata in plastica riciclata. Inoltre, il processo produttivo che le realizza è riuscito a raggiungere emissioni OC2 zero, e le SIM possono contare sulla certificazione carbon neutral.
DI cosa sono fatte le Eco SIM
Le Eco SIM di Wind Tre sono realizzate in plastica ricavata da polistirolo riciclato. In particolare, il polistirolo viene recuperato dallo smaltimento di vecchi frigoriferi.
Non è solo il materiale utilizzato ad essere sostenibile ma anche il processo produttivo che utilizza un programma di compensazione del carbonio che azzera l’impatto ambientale della realizzazione delle SIM.
Ovviamente, anche tutto il packaging delle SIM è stato trasformato in modo da renderlo sostenibile: non abbiamo più confezioni in plastica o materiale cartaceo plastificato, ma una confezione realizzata in carta FSC, una certificazione che garantisce che la realizzazione del materiale è avvenuta attraverso una corretta gestione forestale.
Come ottenere la nuova EcoSIM
La Eco SIM è già disponibile in tutti i punti vendita. I nuovi clienti che passano a Wind Tre la riceveranno automaticamente; i vecchi clienti non hanno bisogno di sostituire la vecchia SIM con la nuova, ma in caso di bisogno di sostituzione, anche i vecchi clienti riceveranno la SIM eco-sostenibile di Wind Tre.