Gruppo Tecnocasa: oltre 100 mila interazioni con i clienti. Con la live-chat di TocToc
Il Gruppo Tecnocasa rinnova la partnership con TocToc srl, la società ICT che da 9 mesi fornisce la soluzione live-chat alle oltre 2.000 agenzie, che la impiegano su 115.000 schede immobili dei portali italiani del gruppo.
Tecnocasa grazie al nuovo strumento di contatto, che affianca il tradizionale presidio territoriale, raggiunge le oltre 100 mila interazioni svolte in chat sul proprio portale con i potenziali clienti, interessati a trovare informazioni veloci e le soluzioni immobiliari ricercate.
La tecnologia TocToc consente all’utente che visita i portali tecnocasa.it, tecnorete.it e i siti web delle singole agenzie, di chiedere maggiori informazioni nel momento in cui sono più incuriositi. Al contempo anche gli operatori delle agenzie hanno la possibilità di contattare in modo proattivo i navigatori, per offrire la propria disponibilità e le migliori proposte del momento.
La live-chat TocToc risulta di immediato utilizzo sia per le agenzie sia per gli utenti, che per comunicare non devono scaricare alcun programma, ma semplicemente navigare sulla pagina di interesse e avviare la chat con l’agenzia, sia da computer sia da smartphone.
Ne è emerso che l’esperienza del cliente è particolarmente positiva e gradevole, vissuta con favore poiché sul web il cliente, soprattutto nei momenti iniziali di raccolta informazioni, si sente artefice e padrone della relazione con l’interlocutore che, pur presente per qualsiasi supporto, agisce in maniera discreta.
Nel mondo online infatti la comunicazione diviene più fluida ed efficace proprio perché si svolge quando l’utente è veramente interessato a trovare informazioni e risposte immediate su determinati immobili. È lui che naviga, clicca e chatta con l’agenzia prescelta.
“Siamo soddisfatti del nuovo canale di contatto che abbiamo aperto sul web – afferma Alessandro Caglieris, Consigliere Delegato di Tecnomedia Srl – “Molti Affiliati Tecnocasa e Tecnorete ci riferiscono di arrivare a trattare in chat perfino argomenti economici preliminari ad un mandato o ad una proposta di acquisto. 100 mila interazioni in chat è un risultato, peraltro in crescita costante, inaspettato e incoraggiante, che ci sprona a continuare la proficua collaborazione con TocToc”.
“Penso che il mondo immobiliare – dichiara Fulvio Bruno, Sales Director di TocToc Srl – attendeva da tempo un’integrazione quando non una vera e propria rivoluzione dei propri sistemi di contatto con il pubblico e siamo contenti di aver presentato con successo la nostra soluzione web al Gruppo Tecnocasa, che con i suoi marchi è presente anche in Centro America, Africa e Asia, con oltre 3.000 agenzie affiliate. Siamo onorati di condividere un’idea comune: la relazione umana è il principale fattore di successo di ogni attività di business”.