Borghi connessi: ridurre il digital divide con wind tre
Hai mai sentito parlare di digital divide? E’ una parola con cui si indica la mancata uniformità tra regioni e gruppi sociali per quanto riguarda l’accesso a Internet e a tutte le tecnologie digitali.
Meno sentito da chi risiede nelle grandi città, il digital divide è invece un problema che penalizza soprattutto chi abita in provincia, in periferie e, ancora di più, in aree rurali.
Wind Tre ha iniziato una campagna per superare il digital divide che punta a portare la connessione Internet di qualità, e tutti i servizi che essa comporta, anche nei borghi italiani.
La tecnologia FWA, in particolare, sembra essere la soluzione perfetta per garantire copertura, ma anche velocità e stabilità della connessione. La tecnologia FWA sfrutta infrastrutture miste fibra e radio. I cavi in fibra ottica conducono il segnale con una perdita di dati minima (ecco perchè la connessione in fibra è la più veloce tra quelle via cavo); ma, come sappiamo, la fibra non arriva dappertutto e di sicuro non arriva nelle periferie e nei borghi…
Qui entra in gioco il segnale radio: un segnale radio, capace di coprire grandi distanze, che riesce a garantire la connessione ad alte performance anche dove non arriva la fibra ottica.
La tecnologia FWA di Wind Tre è un servizio importantissimo per privati e business. Le aziende in particolare, che non possono più fare a meno di Internet e di piattaforme digitali, potranno finalmente contare su performance non molto diverse da quelle di una connessione via cavo in città!
La connessione via cavo è ancora l’opzione migliore? Forse sì, ma dove la fibra non arriva, la tecnologia FWA di Wind Tre porta connessione, velocità e stabilità.
Scopri le offerte FWA business con i nostri consulenti 4G Italia.